Le Cronache Di Narnia . Il Viaggio Del Veliero by C.S. Lewis

Le Cronache Di Narnia . Il Viaggio Del Veliero by C.S. Lewis

autore:C.S. Lewis [Lewis, C.S.]
Format: epub
pubblicato: 1952-12-29T14:00:00+00:00


addirittura a sfilargli la cotta di maglia!

— Forse si tratta di un drago — suggerì Caspian.

— Niente da fare — intervenne Eustachio. — lo lo so bene.

— Comunque andiamocene — propose Lucy. Adesso che Edmund ave-va tirato fuori la storia delle ossa, le era passata la voglia di sedersi per ter-ra.

— Come vuoi — disse Caspian alzandosi. — Non credo che valga la pena portarsi dietro questa roba.

Scesero sulle sponde del laghetto e le costeggiarono, fino ad arrivare alla piccola apertura da cui nasceva il torrente. Prima di cominciare la discesa, si fermarono a dare un'ultima occhiata allo specchio d'acqua circondato dai dirupi. Se fosse stata una giornata calda, state tranquilli che tutti si sareb-bero precipitati a fare un bagno o a bere. Invece, dato il tempaccio, solo a Eustachio venne voglia di bere. Stava inginocchiandosi per raccogliere un po' d'acqua fra i palmi delle mani, quando Lucy e Ripicì, praticamente nel-lo stesso momento, gridarono: — Guardate! —, di modo che il ragazzo la-sciò perdere quello che stava facendo e osservò incuriosito.

Sul fondo del lago, coperta da sassi bluastri che la limpidezza dell'acqua rendeva perfettamente visibili, riposava la statua di un uomo che sembrava d'oro.

Era distesa sul fondo, a faccia in giù, le braccia allungate sulla testa. Mentre la guardavano le nuvole si aprirono e splendette il sole. La figura era illuminata da cima a fondo e Lucy pensò che fosse la statua più bella mai vista.

— Uau! — esclamò Caspian. — Valeva la pena venire fin qua. Riusci-remo a tirarla fuori?

— Posso tuffarmi, Sire — suggerì Ripicì.

— Non servirebbe a niente — disse Edmund. — Se è d'oro come sem-bra, oro autentico, è troppo pesante per portarla a galla. L'acqua sarà alta quattro o cinque metri e... un momento! Per fortuna ho con me la lancia da caccia: usiamola per misurare la profondità del lago. Caspian, dammi la mano e tienimi forte, così posso sporgermi.

Caspian lo tenne saldamente per mano e Edmund, piegato, affondò la lancia in acqua. Non l'aveva immersa neppure fino a metà, che Lucy os-servò: — Io dico che la statua non è d'oro, è solo il riflesso del sole. Non vedete che ora anche la lancia è dorata?

Poi tutti, a gran voce: — Ma che fai?

Edmund, senza motivo apparente, aveva fatto cadere la lancia nel lago.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.